Domenica 8 marzo 2015 - Colonnella, Campo Polivalente - Futsal CPFM-Lazio 1-8

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

8 Marzo 2015 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2014/15 – Serie A – Girone B - XXII giornata – ore 17:00

FUTSAL CPFM: Boutimah, Mascia, Silvetti, Bertè, Pinto Dias, Marques, Pastorini, Scagnetti, Pizi, Pedace, Nobilio, Verzulli. Allenatore: David Segundo.

LAZIO: Ana Catarina, Schirò, Siclari, Gayardo, Lucileia, Cecilia Puga, Giustiniani, Violi, Carla Vanessa, Corio, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Andrea Petricca.

Arbitri: Sig. Malandra (1°), Sig. Di Vito (2°), Sig. Candria (crono).

Marcatori: 4'00" pt Lucileia (L), 7'00" pt Gayardo (L), 13'00" pt Gayardo (L), 15'00" pt Violi (L), 18'00" pt Gayardo (L), 2'00" st Lucileia (L), 10'00" st Lucileia (L), 15'00" st Marques (CPFM), 19'00" st Lucileia (L).

Note: Guercio (L) assente perché squalificata e Presto (L) infortunata. Espulsa all'8'41" st, e squalificata per quattro gare, Carla Vanessa (L) per intervento falloso nei confronti di un avversario in azione di gioco. Alla notifica del provvedimento colpiva al volto un'altra avversaria con uno schiaffo, facendola cadere a terra. Ammonita Silvetti (CPFM) al 19'50" pt.


Corrsport del 09/03/2015
Una bella sorpresa per le ragazze

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (9 Marzo 2015): Bentornata Lazio!!! 8-1 in casa del CPFM. Riparte alla grande la Lazio nella 22a giornata di Serie A Girone B. Al di là del risultato, l’8-1 inflitto al CPFM, le biancocelesti hanno dimostrato di essere grandi. Senza Guercio squalificata e Presto fuori per infortunio, sono salite in cattedra le due brasiliane Lucileia e Cely Gayardo. La prima in veste di assist-girl per tutto il primo tempo (un termine al femminile ad hoc per la festa della donna), la seconda in veste di bomber con tre reti. E parliamo solo dei primi venti minuti. Da Ana, impeccabile a difesa della porta biancoceleste soprattutto all’undicesimo con una doppia parata su Pinto Dias, a De Angelis e Violi tornata a sorreggere la difesa laziale con un’ottima prestazione e anche un gol. Nel secondo tempo la musica non cambiava. Ma stavolta il pallone d’oro Lucileia si toglieva i panni da donna-assist e si rimetteva quelli del bomber di razza. Espulsa Carla Vanessa per un fallo su Pastorini (rosso diretto per la portoghese) la Lazio in inferiorità numerica trovava il settimo gol. Quasi dalla linea laterale all’altezza del centrocampo, Lucileia sfoderava una botta di destro che si infilava sotto al sette alle spalle di Mascia. Un gol da cineteca, probabilmente anche meglio di quello dello scorso anno rifilato all’Acquedotto (“alcuni” lo ricorderanno, alcuni). A cinque minuti dalla fine occasione per la squadra di casa ma il tiro di Verzulli veniva deviato da Ana sulla traversa. Il gol del CPFM arrivava comunque un minuto dopo con Marques. A diciotto secondi dalla sirena sempre Lucileia chiudeva conti e punteggio sull’8-1 finale. Nel complesso, a parte l’espulsione di Vanessa, probabilmente la migliore gara giocata dalle biancocelesti nel nuovo anno. Si sono rivisti gioco, grinta, voglia di vincere. Ma soprattutto azioni da futsal e gioco di squadra. Aspettando la prossima gara, la casalinga con l'Acquedotto…..Bentornata Lazio!

Lucileia: “Queste due sconfitte con il Montesilvano ci hanno dato una spinta in più. Forse l’avere perso la Coppa Italia e la coccarda sul petto ci ha fatto capire che ci dobbiamo svegliare se non vogliamo perdere anche lo scudetto. Abbiamo delle giocatrici che sappiamo possono dare di più e la vittoria di oggi è un segnale importante per noi stesse”.





Torna ad inizio pagina