Giovedì 22 agosto 1963 - Palma de Mallorca, stadio Luis Sitjar - Mallorca Dilettanti-Lazio 2-6

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

22 agosto 1963 - Amichevole pre-campionato 1963/64

DILETTANTI MALLORCA: Crehnet, Nunez, Palora, Claude, Calatayud, Delgado (Vincente), Riera, Fernardez, Mora, Montana, Serra.

LAZIO: Cei (Recchia), Zanetti, Garbuglia (Rambotti), Carosi, Pagni, Gasperi, Maraschi, Landoni, Governato (D'Amato), Giacomini, Meregalli.

Arbitro:

Marcatori: 11' Maraschi, 22' Riera, 42' Claude, 44' Maraschi (rig), 48' D'Amato, 50' Giacomini, 63' Landoni, 83' Giacomini.

22ago63.jpg

Dopo un primo tempo con qualche sofferenza di troppo, la Lazio disputa una seconda frazione in scioltezza assicurandosi alla fine un largo successo su una rappresentativa dell'isola. Il primo goal è a firma di Maraschi che riceve da Giacomini e batte il portiere in uscita. Al 22' il pareggio dei locali con Riera che corregge in rete un traversone di un compagno. Governato spreca due facili occasioni prima che Giacomini centri la traversa spagnola. Passano quindi i padroni di casa con Claude che inganna Cei con un tiro a parabola. Poco prima del riposo Maraschi pareggia convertendo un rigore assegnato dopo un fallo di Nunez su Meregalli. A inizio ripresa subito un palo colto da Giacomini, segna quindi D'Amato a conclusione di un veloce spunto personale. Ancora una marcatura al 50' con Crehnet che si lascia sfuggire un tiro basso di Giacomini che pochi minuti dopo centra ancora una volta i legni avversari. Dopo l'ora di gioco va in goal anche Landoni complice ancora una volta il portiere spagnolo. A sette dal termine arriva il sesto punto ad opera di Giacomini che spedisce in rete un servizio di Landoni.