Sabato 28 agosto 2004 - Rieti, stadio Centro d'Italia - Rieti-Lazio 0-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

28 agosto 2004 - Amichevole precampionato 2004/05 - Triangolare con Rieti e Ternana

I partita: Rieti-Ternana 0-0

RIETI: Mangiapelo, Dionisi, Di Francia, Desideri, Perelli, Fabiani, Salvagno, Bartoli, Martini, Polverino, Di Iorio. Allenatore: Pirozzi.

TERNANA: Moreau, Russo, Fattori, Peluso, Zanotto, Mancino, Giannone, Fanasca, Volpe, Saidu, Vieri. Allenatore: Verdelli.

Arbitro: Sig. Brotto (Roma).


II partita: Rieti-Lazio 0-0

RIETI: Mangiapelo (dal 20' Santonico), Dionisi (25' Mancini), Di Francia (16' Oriano), Desideri, Perelli, De Witt, Gentile, Salvagno (22' Fabiani), De Vizzi, Polverino (20' Carmesini), Di Iorio (16' Fioretti). Allenatore: Pirozzi.

LAZIO: Casazza, Lopez, Sannibale, Couto, Matzuzzi, Corsi, Ciani, De Sousa, Pandev, Angeletti, Delgado. Allenatore: Caso.

Arbitro: Sig. Ciccarelli (Terni).


III partita: Lazio-Ternana 0-0

LAZIO: Casazza, Oddo, Lopez, Negro (35' Sannibale), Zauri], Dabo, Liverani, Melara, Di Canio, Cesar, Muzzi. Allenatore: Caso.

TERNANA: Berni, Gona, Montero, Troise, Peluso, Rabito, Migliacolo, Wahab, Adeshina (37' Fanasca), Di Vicino, Salgano. Allenatore: Verdelli.

Arbitro: Sig. Capitani (Rieti).


Note: essendo terminati tutti i mini-incontri per 0-0, e quindi con due punti in classifica per ciascuna formazione, per l'assegnazione del Trofeo si è ricorso al sorteggio. Al primo posto si è classificata la Ternana, al secondo il Rieti ed al terzo la Lazio.

Spettatori:


La Gazzetta dello Sport titola: "Il problema è il gol. Biancocelesti ancora rimandati. Nelle ultime quattro uscite la squadra di Caso ha segnato solo su calcio di rigore".

Continua la "rosea": Una squadra da rivedere quando l'organico sarà finalmente al completo. Anche nel triangolare di Rieti la Lazio conferma i limiti già evidenziati nelle ultime amichevoli e poi soprattutto nell'unica gara ufficiale disputata finora (la Supercoppa Italiana persa per 3-0 con il Milan). La formazione di Caso raccoglie soltanto due pareggi per 0-0 contro la Ternana e il Rieti. Evidenziando ancora una volta una notevole difficoltà ad andare in gol: nelle ultime quattro uscite i biancocelesti hanno segnato un solo gol e per giunta su rigore. Le attenuanti non mancano certo a Caso, che si è detto soddisfatto: "Bene la manovra, meno la finalizzazione". Il tecnico, con un organico ridotto, ha perso per infortunio Manfredini, Giannichedda, Sereni e, ieri, Peruzzi (prima della partita) e Negro (contro la Ternana).

Pur con tutte queste lacune, la formazione biancoceleste ha comunque provato a far gioco soprattutto nell'ultimo dei tre confronti, quello con la Ternana, nel quale il tecnico ha schierato la migliore formazione a sua disposizione. Prima del pareggio con gli umbri, la Lazio non era andata oltre lo 0-0 col Rieti. Ma, contro i padroni di casa, l'allenatore biancoceleste aveva schierato la formazione Primavera, con quattro eccezioni: Casazza, Lopez, Couto e Pandev. Proprio il macedone, in due occasioni, era andato vicino al gol. Ma anche il Rieti aveva sfiorato l'1-0 (bravo Casazza a neutralizzare Carmesini). Senza gol anche la prima partita della serata, tra Rieti e Ternana, con gli umbri in campo con i rincalzi.