Sabato 31 gennaio 2015 - Lanciano, Palasport - Vis Lanciano-Lazio 3-6

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

31 Gennaio 2015 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2014/15 – Serie A – Girone B - XVIII giornata – ore 15:30

VIS LANCIANO: Nagy, Plevano, Silvestri, Rovira Navarro, Paolucci, Cspregi, Iannucci, Fizzani, Papponetti, De Massis, Conese, Conserva. Allenatore: Blasetti.

LAZIO: Ana Catarina, Presto, Barca, Siclari, Gayardo, Lucileia, Cecilia Puga, Giustiniani, Piancastelli, Corio, Guercio, De Angelis. Allenatore: Daniele D'Orto.

Arbitri: Sig. Gerardi (1°), Sig. Ariasi (2°), Sig. Berghella (crono).

Marcatori: 5'06" pt Cecilia Puga (L), 16'23" pt Guercio (L), 17'40" pt Cspregi (VL), 3'53" st Lucileia (L), 10'20" st Plevano (VL), 12'38" st Cecilia Puga (L), 16'14" st Lucileia (L), 18'58" st Cspregi (VL), 19'06" st Lucileia (L).

Note: Ammonite Guercio (L) al 17'49" pt, Nagy (VL) all'11'02" st, Iannucci (VL) al 12'21" st e Siclari (L) al 16'03" st. Lucileia (L) al 33' si fa parare un tiro libero. Ammonito anche Di Campli del Vis Lanciano.


Corrsport del 01/02/2015
Marta e Cecilia si riscaldano
L'entrata in campo delle squadre
Corrsport del 02/02/2015
La presentazione delle squadre

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (31 Gennaio 2015): Lazio, a Lanciano vittoria di cuore. Nella diciottesima giornata di Serie A Girone B la Lazio espugna il campo del Vis Lanciano per 6-3. Una gara complicata per le biancocelesti come d’altra parte era successo già all’andata al di là del risultato (a Fiano Romano finì 12-1 per la Lazio). Le giovani Iannucci e Paolucci della squadra di casa infatti hanno dimostrato di poterci stare eccome nella futura nazionale italiana. E Nagy, il portiere della nazionale ungherese ha tirato fuori tutta l’elasticità che si addice a un portiere. Ma questa Lazio anche non brillando ha dimostrato a sua volta di meritare quel primo posto. Perché oggi più che mai ci ha messo cuore e tanta grinta incassando botte e rispondendo con i gol. La cronaca. Nel Palasport di Lanciano, vivace e con una trentina di spettatori sulle tribune, la Lazio schierava dal primo minuto Ana Catarina tra i pali, Cely Gayardo, Ceci, Siclari e Lucileia. Al quinto la sbloccava la spagnola Ceci dopo un’azione prolungata e ben congeniata dalla squadra biancoceleste. Risultato bloccato sull’1-0 fino al 17' minuto quando con Cely Gayardo schierata come portiere di movimento, Pamela Guercio riusciva a insaccare per il raddoppio. Ma la gara era tutt’altro che chiusa e il portiere di movimento può anche regalare qualche sorpresa. Pochi secondi dopo Cspregi trovava la rete che accorciava le distanze con un tiro dalla propria metà campo a porta vuota. Nella ripresa, dopo quattro minuti la Lazio tornava sul parquet del Palasport di Lanciano con un piglio diverso e al quarto minuto della ripresa Lucileia ristabiliva le distanze di due reti. Ma il Lanciano non mollava e a nove minuti dalla fine Plevano era lesta a rubar palla e accorciare nuovamente le distanze. Al 33' poi sesto fallo Lanciano (brutta entrata di Iannucci su Siclari) e tiro libero. Dal dischetto Lucileia ma Nagy era brava a parare. Pochi secondi più tardi, però, Ceci trovava il quarto gol per la sua doppietta personale. A tre minuti dalla fine, poi, Siclari intercettava un pallone e lanciava Lucileia che con un pallonetto al millimetro superava il portiere del Lanciano. Nell’ultimo giro di lancette prima Cspregi segnava il terzo gol per la squadra di casa e poi ancora Lucileia la chiudeva sul 6-3 finale.

Daniele D’Orto a fine gara ha commentato così la prova delle biancocelesti: “Il loro portiere ha salvato il risultato in tantissime occasioni dimostrando grande valore. Noi non abbiamo giocato male ma non siamo riusciti a concretizzare abbastanza sotto porta e di conseguenza abbiamo lasciato la partita sempre aperta. Bravo il Lanciano che si è saputo difendere e colpire nelle ripartenze. Spero che questa lezione ci servirà per le finali di Coppa Italia”.



La Foto Pre Partita
C5F 31gen2015d.jpg
In piedi da sinistra: Ana Catarina, Cecilia Barca, Antonella Corio, Cecilia Puga, Pamela Presto, Cely Gayardo, Sara Giustiniani.
Piegate da sinistra: Pamela Guercio, Valentina Siclari, Lucileia, Benedetta De Angelis, Marta Piancastelli.



Torna ad inizio pagina