Venerdì 4 marzo 2016 - Chieti Scalo, Palasport Santa Filomena - Lazio-Futsal Ternana 3-0
4 Marzo 2016 - COPPA ITALIA DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – FINAL EIGHT - QUARTI DI FINALE - Gara Unica – ore 18:30
LAZIO: Menichelli, Lisi, Taty, Presto, Siclari, Lucileia, Chiesa, Violi, Brandolini, Corio, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.
FUTSAL TERNANA: Cipriani, Guti, Coppari, Neka, Pia Gomez, Donati, Exana, Azevedo, Bisognin, Bennardo, Torelli, Tardelli. Allenatore: Marco Shindler.
Arbitri: Sig.ra Di Fabbi (1°), Sig. Cefalà (2°), Sig. Di Vito (crono).
Marcatori: 4'33" pt Siclari (L), 2'25" st Lucileia (L), 19'37" st Lisi (L).
Note: Ammonite Chiesa (L) al 17'29" pt e Presto (L) al 12'27" st. Ammenda di 500,00 euro alla Futsal Ternana perché il vice presidente della Società, quantunque in corso di inibizione, cercava di accedere prima dell’inizio della partita nella zona degli spogliatoi senza riuscirvi perché fermato dal Commissario di Campo. Nella circostanza il suddetto dirigente teneva un comportamento gravemente irriguardoso nei confronti del predetto Commissario.
Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (22 Febbraio 2016): Final Eight/La S.S. Lazio C5 Femminile incontrerà la Ternana nei quarti di finale. Sarà un remake dello scorso giugno, il quarto di finale di Coppa Italia in programma per Venerdì 4 marzo (ore 18.30). Chiamiamola “la bella” anche se sui quattro trofei degli ultimi due anni, tre sono andati alla Lazio e uno alla Ternana. Una partita tutta da vivere tra poco più di una settimana. Inizia il countdown….
Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (4 Marzo 2016 Pre Gara): Final Eight/Lazio–Ternana, quando la cabala ci mette lo zampino…. Il giorno dei giorni è arrivato. Quel giorno che il futsal aspetta per un anno, con ansia e trepidazione. Tutte le squadre si sono battute per mesi per esserci, oggi. Tra sacrifici, sorrisi, pianti, vittorie e sconfitte, le otto squadre più forti d’Italia scenderanno in campo questo pomeriggio per dimostrare che possono ambire alla Coppa Italia, primo obiettivo stagionale di tutti. Andare avanti e vincere, come un rullo compressore, questo l’unico pensiero. Perché se perdi, esci. E il sogno finisce. Dopo mesi interi a sognare questo momento, Kick Off, Lazio, Lupe, Isolotto, Montesilvano, Ternana, Real Statte e S.S. Lazio C5 Femminile ci sono. Ancora di fronte Lazio e Ternana. E allora facciamo un passo indietro. A quella finale di Coppa Italia del 2014 proprio tra le biancocelesti e le rossoverdi. Vinta e stravinta dalla Lazio dei record per 7–1. Quella stessa Lazio che poi vinse contro la squadra della famiglia Basile anche in finale scudetto e nella supercoppa italiana riuscendo nella fantastica impresa del triplete del futsal in rosa. Mai riuscito a nessuno, finora. La rivincita della Ternana poi è arrivata lo scorso anno con la vittoria dello scudetto proprio contro le biancocelesti. E la cabala, il destino, chiamatelo come preferite, non ci ha pensato un attimo a rimetterle di fronte le due squadre che negli ultimi due anni si sono praticamente spartite tutto. Nelle prime tre partite del GOLD sia Lazio che Ternana non hanno iniziato al meglio il cammino, inciampando negli ostacoli rispettivamente di Isolotto, Kick Off, Montesilvano e Lupe. Ma questa è gara secca, signori e signore e il futsal nasconde insidie che nessuno può aspettarsi. Perché il pallone è rotondo, vero. Ma la concentrazione, gli stimoli, l’approccio alla gara decidono poi il finale di una partita. C’è la storia scritta e quella ancora da scrivere. Per ogni cosa c’è il suo momento. Un tempo per vincere, un tempo per perdere. La Lazio è pronta a fare il suo gioco, la Ternana attende. Ora… il destino è nelle vostre mani.
Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (4 Marzo 2016 Post Gara): Final Eight/La Lazio schianta la Ternana 3–0 e accede alla semifinale. Si è presa la sua rivincita, la Lazio, battendo 3–0 la Ternana, dopo la finale scudetto della scorsa stagione. Ora le biancocelesti affronteranno domani alle 16:30 la vincente tra Montesilvano e Isolotto Firenze. Un gol nel primo tempo dopo 4 minuti targato Siclari, tornata in campo e al gol dopo più di dieci giorni di assenza per infortunio. Palla forte e tesa di Taty e Siclari pronta all’appuntamento con il gol sul secondo palo. Ternana decisamente sotto tono con soli due tiri nello specchio della porta in venti minuti di gara. Nella ripresa ancora Lazio, ancora Taty. La brasiliana dopo due minuti dalla ripresa, tira forte e preciso, Tardelli respinge e in agguato c’è Lucileia pronta a ribadirla in rete. A cinque minuti dalla fine Ternana con il portiere di movimento ma senza alcun risultato perché è ancora la Lazio a trovare la rete, la terza dell’incontro, firmata da Giulia Lisi a 23 secondi dalla fine che chiude, di fatto, l’incontro. Una Lazio decisa e concreta con Martina Cacciola tra i pali brava a difendere la porta dai pochi, c’è da dirlo, attacchi rossoverdi. Domani, però, sarà tutta un’altra storia.
Lelli Roberto a fine gara ha commentato così la partita: “E’ stata una bella partita equilibrata fino a 10 minuti dalla fine, poi la Ternana si è scoperta e l’abbiamo chiusa. Sono molto soddisfatto anche se siamo solo all’inizio e domani sarà di nuovo una battaglia”.
Il Vice Scattone, Menichelli e il Mister Lelli
Marcella, il portiere Martina e il Capitano Pamela
Valentina festeggiata per il vantaggio iniziale
La felicità di Lucileia per il raddoppio siglato
Le urla di dolore di Martina
La nazionale Marcella Violi
Il capitano del Brasile Tatiane Debiasi Croceta
La campionessa del mondo brasiliana Lucileia
Martina sempre molto attenta
Martina e Valentina in volo |
Torna ad inizio pagina |