Domenica 9 febbraio 1958 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Inter 3-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

9 febbraio 1958 - Campionato di Serie A 1957/58 - XX giornata

LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Carradori, Pinardi, Moltrasio, Muccinelli, Burini, Tozzi Humberto, Pozzan, Selmosson. All. Monza. D.T. Canestri.

INTERNAZIONALE: Matteucci, Fongaro, Vincenzi, Dorigo, Tagliavini, Invernizzi, Masiero, Pandolfini, Angelillo, Venturi, Skoglund. All. Carver - Radio.

Arbitro: sig. R.Pieri di Trieste.

Marcatori: 7' Burini, 23' Tozzi, 63' Angelillo, 74' Pozzan.

Note: giornata nuvolosa con temperatura rigida, Terreno buono. Osservato un minuto di silenzio per le vittime della sciagura aerea avvenuta a Monaco di Baviera che ha visto coinvolti giocatori e staff tecnico del Manchester United . Al 74' Matteucci si è scontrato fortuitamente con Pozzan ed ha riportato la frattura del perone e della tibia. E' stato sostituito in porta dal terzino Fongaro. A metà del pt anche Carradori si è infortunato ed ha giocato nel ruolo di ala destra praticamente inutilizzabile. Alla fine dell'incontro gli è stata diagnosticata la frattura del perone. Infine Tagliavini si è fratturato il setto nasale in uno scontro con un avversario. Tutti gli infortunati sono stati ricoverati al Policlinico Italia dopo la partita. Calci d'angolo 5 a 4 a favore della Lazio.

Spettatori: 45.000.





Torna ad inizio pagina