Brocchi Cristian: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
Centrocampista, nato a Milano il [[30 gennaio]] [[1976]].
Centrocampista, nato a Milano il [[30 gennaio]] [[1976]].


Nel [[1994]] entra nella squadra [[Primavera]] del [[Milan AC|Milan]]. Nel [[1995]] viene ceduto in prestito alla Pro Sesto dove rimane due stagioni. Nell'estate del [[1997]] passa, sempre in prestito, al Lumezzane. L'anno seguente l'allenatore del Verona, Prandelli lo vuole fortemente nella sua squadra e il giocatore lo ripaga contribuendo decisamente alla promozione degli scaligeri in [[Serie A]]. Vince il premio ''Guerin d'Oro'' per la serie B nel [[1998/99]].
Nel [[1994]] entra nella squadra [[Primavera]] del [[Milan]]. Nel [[1995]] viene ceduto in prestito alla Pro Sesto dove rimane due stagioni. Nell'estate del [[1997]] passa, sempre in prestito, al Lumezzane. L'anno seguente l'allenatore del [[Verona]], Prandelli lo vuole fortemente nella sua squadra e il giocatore lo ripaga contribuendo decisamente alla promozione degli scaligeri in [[Serie A]]. Vince il premio ''Guerin d'Oro'' per la [[serie B]] nel [[1998/99]].


Nel [[2000]] lo acquista l'[[Internazionale FC|Inter]] ma due delicate operazioni consecutive alla schiena ne limitano il rendimento. A fine stagione i dirigenti nerazzurri lo lasciano libero di trovarsi una nuova squadra e il giocatore si accorda con il [[Milan AC|Milan]]. Rimane con i rossoneri fino all'estate [[2008]], salvo il prestito di un anno alla Fiorentina dove ritrova Prandelli.
Nel [[2000]] lo acquista l'[[Inter]] ma due delicate operazioni consecutive alla schiena ne limitano il rendimento. A fine stagione i dirigenti nerazzurri lo lasciano libero di trovarsi una nuova squadra e il giocatore si accorda con il [[Milan]]. Rimane con i rossoneri fino all'estate [[2008]], salvo il prestito di un anno alla [[Fiorentina]] dove ritrova Prandelli. La sua esperienza nel [[Milan]], nonostante la stima che il presidente rossonero esprime costantemente nei riguardi del calciatore, non è felicissima. Chiuso da centrocampisti come Gattuso, Seedorf e Ambrosini, Brocchi viene impiegato in modo discontinuo dal tecnico Ancelotti. Tuttavia nel [[2006]] viene convocato in Nazionale da Donadoni ed esordisce in azzurro contro la Turchia.


Di conformazione compatta, m. 1,71 per kg 70, è un centrocampista di quantità ma anche tecnicamente dotato. Inesauribile nella corsa, è di grande aiuto per i compagni di reparto e sa risolvere le situazioni in fase difensiva per poi proporsi in appoggio alle punte. Il suo tiro potente gli ha permesso di segnare diversi goal con tiri da lontano. Nell'agosto [[2008]] il Presidente [[Lotito Claudio|Claudio Lotito]] lo acquista dal [[Milan]], che aveva concesso il cartellino al giocatore, e lo mette a disposizione dell'allenatore laziale [[Rossi Delio|Delio Rossi]]. Dopo 4 stagioni alla Lazio, a causa di un infortunio, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica il [[10 maggio]] [[2013]]. Con la Lazio colleziona 112 presenze e 2 reti in [[Campionato]] (aggiornato a giugno [[2013]]).
La sua esperienza nel [[Milan AC|Milan]], nonostante la stima che il presidente rossonero esprime costantemente nei riguardi del calciatore, non è felicissima. Chiuso da centrocampisti come Gattuso, Seedorf e Ambrosini, Brocchi viene impiegato in modo discontinuo dal tecnico Ancelotti. Tuttavia nel [[2006]] viene convocato in Nazionale da Donadoni ed esordisce in azzurro contro la Turchia.


Il [[10 maggio]] [[2013]], <html> <a href="http://www.sslazio.it"> sul sito della società biancoceleste </a> </html> è annunciato il ritiro dal calcio giocato causa l'impossibilità a riprendere la consueta e regolare attività professionale dopo gli infortuni riportati [[Sabato 26 novembre 2011- Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 0-1|durante la gara]] Lazio-[[Juventus]] del [[26 novembre]] [[2011]] e [[Genoa]]-Lazio [[Domenica 3 febbraio 2013 - Genova, stadio L. Ferraris - Genoa-Lazio 3-2|disputata]] il [[3 febbraio]] [[2013]]. Agli inizi di luglio [[2013]] il [[Milan]] gli affida la panchina degli Allievi nazionali rossoneri. Nel giugno [[2014]], con il passaggio di Filippo Inzaghi dalla panchina della [[Primavera]] rossonera a quella della prima squadra, assume il ruolo di allenatore della stessa [[Primavera]].
Di conformazione compatta, m. 1,71 per kg 70, è un centrocampista di quantità ma anche tecnicamente dotato. Inesauribile nella corsa, è di grande aiuto per i compagni di reparto e sa risolvere le situazioni in fase difensiva per poi proporsi in appoggio alle punte. Il suo tiro potente gli ha permesso di segnare diversi goal con tiri da lontano. Nell'agosto [[2008]] il Presidente [[Lotito Claudio|Lotito]] lo acquista dal [[Milan AC|Milan]], che aveva concesso il cartellino al giocatore, e lo mette a disposizione dell'allenatore laziale [[Rossi Delio|Delio Rossi]].
Dopo 4 stagioni alla Lazio, a causa di un infortunio, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica il [[10 maggio]] [[2013]].

Con la Lazio colleziona 112 presenze e 2 reti in [[Campionato]] (aggiornato a giugno [[2013]]).

Il [[10 maggio]] [[2013]], <html> <a href="http://www.sslazio.it"> sul sito della società biancoceleste </a> </html> è annunciato il ritiro dal calcio giocato causa l'impossibilità a riprendere la consueta e regolare attività professionale dopo gli infortuni riportati [[Sabato 26 novembre 2011- Roma, stadio Olimpico - Lazio-Juventus 0-1|durante la gara]] Lazio-[[Juventus]] del [[26 novembre]] [[2011]] e [[Genoa]]-Lazio [[Domenica 3 febbraio 2013 - Genova, stadio L. Ferraris - Genoa-Lazio 3-2|disputata]] il [[3 febbraio]] [[2013]].

Agli inizi di luglio [[2013]] il Milan gli affida la panchina degli Allievi nazionali rossoneri. Nel giugno [[2014]], con il passaggio di Filippo Inzaghi dalla panchina della Primavera rossonera a quella della prima squadra, assume il ruolo di allenatore della stessa Primavera.


'''Nota:''' dal [[2009]] conduce la rubrica "Cosce e Cervelli" nella trasmissione "Pinocchio" su Radio DeeJay. Nel maggio [[2010]] partecipa con il [[Milan]] ad una tournèe estiva negli Stati Uniti.
'''Nota:''' dal [[2009]] conduce la rubrica "Cosce e Cervelli" nella trasmissione "Pinocchio" su Radio DeeJay. Nel maggio [[2010]] partecipa con il [[Milan]] ad una tournèe estiva negli Stati Uniti.

Versione delle 08:25, 30 gen 2016

Cristian Brocchi
Un'altra foto di Cristian Brocchi
Cristian Brocchi nel Milan

► Articoli correlati


Centrocampista, nato a Milano il 30 gennaio 1976.

Nel 1994 entra nella squadra Primavera del Milan AC. Nel 1995 viene ceduto in prestito alla Pro Sesto dove rimane due stagioni. Nell'estate del 1997 passa, sempre in prestito, al Lumezzane. L'anno seguente l'allenatore del Verona, Prandelli lo vuole fortemente nella sua squadra e il giocatore lo ripaga contribuendo decisamente alla promozione degli scaligeri in Serie A. Vince il premio Guerin d'Oro per la serie B nel 1998/99.

Nel 2000 lo acquista l'Internazionale FC ma due delicate operazioni consecutive alla schiena ne limitano il rendimento. A fine stagione i dirigenti nerazzurri lo lasciano libero di trovarsi una nuova squadra e il giocatore si accorda con il Milan AC. Rimane con i rossoneri fino all'estate 2008, salvo il prestito di un anno alla Fiorentina dove ritrova Prandelli. La sua esperienza nel Milan AC, nonostante la stima che il presidente rossonero esprime costantemente nei riguardi del calciatore, non è felicissima. Chiuso da centrocampisti come Gattuso, Seedorf e Ambrosini, Brocchi viene impiegato in modo discontinuo dal tecnico Ancelotti. Tuttavia nel 2006 viene convocato in Nazionale da Donadoni ed esordisce in azzurro contro la Turchia.

Di conformazione compatta, m. 1,71 per kg 70, è un centrocampista di quantità ma anche tecnicamente dotato. Inesauribile nella corsa, è di grande aiuto per i compagni di reparto e sa risolvere le situazioni in fase difensiva per poi proporsi in appoggio alle punte. Il suo tiro potente gli ha permesso di segnare diversi goal con tiri da lontano. Nell'agosto 2008 il Presidente Claudio Lotito lo acquista dal Milan AC, che aveva concesso il cartellino al giocatore, e lo mette a disposizione dell'allenatore laziale Delio Rossi. Dopo 4 stagioni alla Lazio, a causa di un infortunio, annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica il 10 maggio 2013. Con la Lazio colleziona 112 presenze e 2 reti in Campionato (aggiornato a giugno 2013).

Il 10 maggio 2013, sul sito della società biancoceleste è annunciato il ritiro dal calcio giocato causa l'impossibilità a riprendere la consueta e regolare attività professionale dopo gli infortuni riportati durante la gara Lazio-Juventus del 26 novembre 2011 e Genoa-Lazio disputata il 3 febbraio 2013. Agli inizi di luglio 2013 il Milan AC gli affida la panchina degli Allievi nazionali rossoneri. Nel giugno 2014, con il passaggio di Filippo Inzaghi dalla panchina della Primavera rossonera a quella della prima squadra, assume il ruolo di allenatore della stessa Primavera.

Nota: dal 2009 conduce la rubrica "Cosce e Cervelli" nella trasmissione "Pinocchio" su Radio DeeJay. Nel maggio 2010 partecipa con il Milan AC ad una tournèe estiva negli Stati Uniti.



Palmares



Articoli correlati

Il ritiro dal calcio giocato di Cristian Brocchi



Torna ad inizio pagina