Domenica 10 luglio 2005 - Santa Cristina Val Gardena, stadio Mulin da Coi - Lazio-Havana Club 17-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

10 luglio 2005 - Amichevole precampionato 2005/06

LAZIO I TEMPO: Sereni, Belleri, Lequi, Cribari, Zauri, Melara, Firmani, Liverani, Cesar, Di Canio, Rocchi.

LAZIO II TEMPO: Sereni (Santarelli), De Silvestri, Sannibale, Lequi (Gimelli), Zauri (Angeletti), Manfredini, Firmani (Ciani), Liverani (Greco), Cesar (Robert), Pandev, Muzzi. Allenatore: D.Rossi.

HAVANA CLUB I TEMPO: Manzoni, Bazzoli, Righi, Belardi, Valenti, Ceccon, Ritsch, Sanzio, Tornatore, Tomio, Salcher.

HAVANA CLUB II TEMPO: Maccagnola, Galas, Righi, Avancini, Benazzi, Martini, Mair, Berardi, Lazzeri, Garofalo, Fontana. Allenatore: Piazzi-Anselmi

Arbitro:

Marcatori: 3' Lequi, 14' Di Canio, 16' Di Canio, 28' Rocchi, 30' Melara, 34' Lequi, 40' Rocchi, 46' Pandev, 53' Muzzi, 70' Muzzi, 76' Pandev, 77' Pandev, 81' Ciani, 83' Robert, 86' Pandev, 94' Manfredini, 99' Manfredini.

Note:

Spettatori:


Dal sito web di "Alto Adige":

Terza goleada in Val Gardena per la Lazio, che batte per 17-0 la squadra dell'Havana Club, fresca vincitrice del torneo estivo "Città di Bolzano". Mattatore della partita è stato ancora una volta il macedone Pandev, autore di quattro gol. In evidenza anche Tommaso Rocchi, che ha messo a segno una doppietta, così come Di Canio (2), Muzzi (2), Lequi (2), Manfredini (2), Melara, Robert e Ciani. Per la Lazio un buon test in vista dell'impegno di domenica prossima con il Tampere United, la formazione finlandese che la Lazio affronterà il 17 luglio all'Olimpico per l'Intertoto. Il tecnico ha avuto delle ottime indicazioni soprattutto nel primo tempo, dove ha provato, verosimilmente, la formazione che potrebbe scendere in campo tra una settimana. Da sottolineare le discrete prove dei due esordienti e ultimi arrivi Belleri e Cribari, mentre sorprendono le conferme di due novità come il giovane Melara e Firmani. "C'è ancora tanto da lavorare - ha spiegato Delio Rossi - la squadra è ancora un po' imballata, ma è normale arrivati a questo punto del ritiro, comunque, il test di oggi mi ha dato delle buone indicazioni. La squadra è stata brava sia in attacco che in difesa e mostra miglioramenti di partita in partita". Il tecnico, riferendosi agli arrivi di Oddo e Peruzzi, lancia una frecciatina al difensore destro, che il Milan insegue da parecchio tempo: "Non sono io a doverlo convincere a restare, ma è lui a dover convincere me di essere un giocatore della Lazio". Ieri mattina è stato issato al campo d'allenamento uno striscione da parte degli ultrà: "Basta moralismi, finti progetti o illusioni". Dunque, non si placa la contestazione degli ultrà nei confronti del presidente Lotito.