Domenica 26 aprile 2015 - Salandra, Palasport Saponara - Ita-Lazio 1-3

Da LazioWiki.

Stagione

Ultimo Turno di Campionato - Turno Successivo

26 Aprile 2015 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2014/15 – OTTAVI DI FINALE - Andata - ore 16:00

ITA: Dibiase, Guiterrez, Masero, Sangiovanni, Viscuso, Campanile, Quarta, Bianco F., Bianco M,. Allenatore: Massimo Monopoli.

LAZIO: Ana Catarina, Schirò, Presto, Siclari, Gayardo, Lucileia, Cecilia Puga, Giustiniani, Violi, Corio, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Andrea Petricca.

Arbitri: Sig. Gramegna (1°), Sig. Magliulo (2°), Sig. Alagia (crono).

Marcatori: 5'06" pt Lucileia (L), 16'13" pt Guiterrez (Rig.) (I), 5'45" st Cecilia Puga (L), 16'50" st Corio (L).

Note: Ammonita Quarta (I) al 13'17" st. Assente Carla Vanessa (L) perché squalificata. Ammonito ed allontanato il Sig. Antonio Giannini (I) per comportamento non regolamentare sul terreno di gioco. Ammenda di 80,00 euro all'Ita Salandra per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.


C5Live Magazine del 23/04/2015
Le ragazze ad inizio partita
La felicità delle ragazze

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (23 Aprile 2015): Sprint play-off, inizia la corsa scudetto. Eccoci qua per l’ennesimo, nuovo, inizio. E’ strano perché siamo già a fine aprile, eppure ora viene il bello. Un mese e mezzo di futsal di alto livello, un mese e mezzo che vedrà squadre andare avanti e altre fermarsi, un mese e mezzo di gioie e dolori. Sedici squadre in campo per un sogno chiamato scudetto. Dopo sacrifici, momenti indimenticabili, lavoro, sudore e chi più ne ha più ne metta, da domenica 26 aprile inizierà la giostra dei play-off e già il 3 maggio ci sarà la prima scrematura. Lazio che inizierà gli ottavi di finale sul campo dell’Ita Salandra (domenica 26 aprile ore 16:00) per poi giocarsi la gara di ritorno tra le mura amiche di Fiano Romano (domenica 3 maggio ore 16:00).

Il capitano biancoceleste Pamela Presto ha analizzato il momento della squadra campione d’Italia in carica: “Ci stiamo allenando al meglio per poter affrontare i playoff al massimo delle nostre possibilità. Ci sono stati momenti difficili come d’altra parte succede in tutte le squadre, ma il gruppo è motivato e ha una gran voglia di riscattarsi dopo la delusione di Coppa Italia. Sapevamo che sarebbe stato un campionato più tosto perché ripetere l’anno “perfetto” della scorsa stagione era semplice utopia. Ma i momenti brutti sono fatti apposta per essere affrontati e forgiano anche il carattere di una squadra”. Il primo ostacolo è contro l’Ita Salandra, cosa ne pensi? “Quest’anno non le ho viste mai giocare ma non credo, con rispetto parlando, che per noi sia un ostacolo insormontabile anche perché giocando la seconda gara in casa avremo il sostegno di tutta Fiano e dei nostri tifosi. Di certo affronteremo ogni partita con concentrazione, senza sottovalutare nessuno come abbiamo sempre fatto. Ma credo nella mia squadra e sono convinta che faremo bene”. Obiettivo scudetto, no? “Mi pare ovvio. I passi falsi di quest’anno ci hanno solo reso più umane agli occhi delle altre squadre ma d’altra parte hanno solo che aumentato la nostra voglia di rivalsa. Siamo le campionesse d’Italia in carica e faremo di tutto per confermarci per noi, per il duro lavoro di questa stagione e per tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (27 Aprile 2015): Playoff ottavi / Primo round alla Lazio. Il primo round di questi ottavi di finale dei playoff va alla Lazio che batte, lontana da casa, per 3-1 l’Ita Salandra. Una prestazione un po’ opaca, però, per le biancocelesti che soprattutto nel primo tempo si sono “mangiate” tantissime occasioni ghiotte per andare a rete. Primi venti minuti che si chiudevano in parità sull’1-1, quando al vantaggio biancoceleste di Lucileia dopo cinque minuti, rispondeva la squadra di casa con Guiterrez su rigore. Nel secondo tempo la spagnola Cecilia Puga si faceva perdonare per il fallo da rigore e ribaltava nuovamente il risultato segnando la rete del 2-1. Il terzo gol biancoceleste porta la firma di Antonella Corio, che a quattro minuti dalla sirena fissa il risultato sul 3-1 finale per le biancocelesti. Il passaggio ai quarti di finale si deciderà domenica prossima (3 maggio ore 16:00) al palazzetto di Fiano Romano.

Sara Giustiniani: “Siamo state poco incisive e Angelica, il loro portiere, è stata molto brava. Loro erano ben messe in campo e chiudevano gli spazi, aggressive e sempre in pressione e questo non ci ha permesso di giocare al massimo. Ci schiacciavamo troppo nella loro metà campo e a difesa schierata è difficile fare gol. Comunque domenica prossima in casa avremo il grande vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico e son sicura che sarà un’altra partita”.



Una bella foto di squadra
C5F 26apr2015c.jpg
In piedi da sinistra: Sara Giustiniani, Pamela Presto, Marcella Violi, Martina Cacciola, Cely Gayardo, Cecilia Puga, Ana Catarina.
In basso da sinistra: Valentina Siclari, Benedetta De Angelis, Antonella Corio, Lucileia, Marta Schirò.



Torna ad inizio pagina