Domenica 7 dicembre 2014 - Fiano Romano, Palasport - Lazio-FB5 Team Rome 7-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

7 Dicembre 2014 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2014/15 – Serie A – Girone B - XI giornata – ore 17:30

LAZIO: Schirò, Presto, Siclari, Grieco, Gayardo, Giustiniani, Violi, Corio, Guercio, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Leonardo Schiavoncini.

FB5 TEAM ROME: Canu, Petrolini, Casciani, Desideri, Papadopoulou, Felicetti Des., Grieco, Pieranunzi, Valluzzi, Felicetti Deb., Moriconi. Allenatore: Francesco Bracci.

Arbitri: Sig. Pagano (1°), Sig. Miranda (2°), Sig. Parastesh (crono).

Marcatori: 7'00" pt Siclari (L), 13'00" pt Gayardo (L), 14'00" pt Gayardo (L), 8'00" st Gayardo (L), 9'00" st Siclari (L) (Rig.), 12'00" st Siclari (L), 18'00" st Gayardo (L).

Note: Indisponibili Cecilia Puga (L), Lucileia (L), Ana Catarina (L) e Carla Vanessa (L) impegnate con le proprie nazionali per il mondiale in Costa Rica. Da segnalare l'esordio in prima squadra per la Juniores Alessia Grieco (L) non ancora 16enne.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (8 Dicembre 2014): Siclari-Gayardo e la Lazio va: 7-0 all'FB5. Nella terz’ultima gara del girone d’andata di Serie A Girone B la Lazio mantiene la testa della classifica e affonda la squadra romana dell’FB5 per 7-0. Una Lazio in versione mondiale ovvero senza le sue stelle straniere impegnate con le rispettive nazionali per il mondiale in Costa Rica (9-15 dicembre), anzi per dirla meglio una Lazio in versione italiana a parte Cely Gayardo, che comunque è brasiliana ma anche italo. In panchina, data l’assenza di mister D’Orto, Leonardo Schiavoncini. La squadra gioca bene e le tante assenze non si fanno sentire. La partita è una staffetta del gol tra Cely Gayardo e Siclari: la sblocca la calabrese dopo sette minuti ma poi è la brasiliana a salire in cattedra mettendo a segno tre reti consecutive. Nella ripresa arrivano altre due reti per Siclari e a chiudere il valzer dei gol è ancora Gayardo. Da segnalare l’esordio nella massima serie di Alessia Grieco, quindici anni e un futuro che sembra già segnato. Domenica prossima la Lazio rimarrà a riposo e potrà così preparare l’ultima sfida di questo 2014 prevista per domenica 21 in casa dell’Olimpus.

Sara Giustiniani: “Il mister ci aveva chiesto di girare molto e di creare gli spazi. Ci siamo riusciti a tratti, abbiamo avuto tante occasioni ma c’è mancata la cattiveria sotto porta. Poi nel secondo tempo siamo state più ciniche e tutti i gol sono stati creati dalla squadra e non dal singolo. Abbiamo giocato bene e creato molto, troppo altruiste in certi momenti ma ci siamo comportate da squadra ed era importante giocare da gruppo. Era importante segnare molto e non subire reti e quindi siamo soddisfatte ancora di più”.





Torna ad inizio pagina