Mercoledì 21 luglio 2010 - Auronzo, stadio Rodolfo Zandegiacomo Lazio-Iran 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

21 luglio 2010 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole

LAZIO: Berni (60' Bizzarri), Biava (60' Diakitè), Stendardo (60' Cribari), Radu (60' Zauri), Pintos (60' Scaloni), Brocchi (60' Perpetuini), Ledesma (60' Matuzalem), Mauri (60' Bresciano), Del Nero (60' Cavanda), Rocchi (38' Kozak), Zarate. Allenatore: Reja.

IRAN: Rahmati, Hydari, Aghili, J.Hussani, Nosrati (46' Zanidpour), Khalatbari (83' Rezai), Ashobi, Nouri, Hadadifar (71' Mobali), Hajsafi, Nourozi (46' Ansarifard). A disposizione: Gordan, Haghighi, M.Hussani, Omranzadeha, Ashjari, Maydavodi, Mirzapour. Allenatore: Ghotbi.

Arbitro: Sig. Davide Marcolin (Schio). Assistenti Sigg. Andrea Dalla Costa e Alessio Ambrosini (Schio).

Marcatori: 13' Khalatbari, 82' Bresciano.

Note: giornata calda, terreno buono. Rocchi, infortunatosi ad una coscia, è uscito dal campo al 38'. E' stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa della madre del giocatore Gonzalo Barreto.

Spettatori: n.d.

La formazione della Lazio
Il minuto di raccoglimento
Tommaso Rocchi in azione (Fotonotizia)
Mauro Zarate in azione (Fotonotizia)
Cristian Brocchi (Ansa)
Giuseppe Biava (Ansa)
Maurito Zarate
Simone Del Nero al tiro
Stefano Mauri
Cristian Ledesma

Lazio e Iran hanno pareggiato 1-1 (0-1) in una gara amichevole disputata ad Auronzo di Cadore, la seconda della stagione per la formazione biancoceleste. Un cospicuo dispiegamento di forze dell'ordine, la presenza della troupe di Al Jazeera e spalti colmi hanno fatto da contorno al secondo test stagionale della Lazio di Reja contro la nazionale iraniana. Un appuntamento più attendibile, e decisamente più acceso, rispetto a quello di sabato scorso contro l'Auronzo. L'assenza di Andrè Dias ha obbligato il tecnico goriziano al terzetto difensivo (nel 3-5-2) composto da Biava, Stendardo e Radu, che dopo 12' si lasciava però sorprendere dall'inserimento centrale di Khalatbari che freddava il vice Muslera, Berni, con un diagonale preciso, portando in vantaggio l'Iran. Desiderosi di mettersi in mostra e con un pizzico di cattiveria agonistica di troppo, i giocatori iraniani, sono stati spesso ripresi da Brocchi (e non solo), che ha guidato nella consueta posizione da interno destro il centrocampo capitolino. Al suo fianco un già positivo Ledesma e Mauri, preferito inizialmente a Matuzalem e al neo-arrivato Mark Bresciano, con Pintos e Del Nero sulle fasce. Davanti la coppia formata da Zarate e Rocchi.

E la brutta notizia della giornata è arrivata proprio dal capitano biancoceleste che, a 10' dal termine della prima frazione, ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare alla coscia sinistra. Borsa del ghiaccio per il bomber veneto e soprattutto la speranza che gli accertamenti delle prossime ore non certifichino importanti lesioni. Sarebbe una brutta tegola per Reja che deve già fronteggiare la degenza post operatoria di Sergio Floccari. Nella ripresa girandola di cambi: Bizzarri al posto di Berni, Diakitè, Cribari e Zauri nel terzetto di difesa, Bresciano e Matuzalem nel ruolo rispettivamente di vice Mauri e Ledesma. Si vanno, dunque, schiarendo le intenzioni di Reja che, malgrado caratteristiche diverse, ha aperto ufficialmente il duello tra il centrocampista argentino e quello brasiliano. A siglare nel finale, al 37', il pari per la Lazio era proprio l'unico acquisto del mercato biancoceleste (Gonzalez e Pintos non hanno ancora visto depositare il loro contratto presso la Lega): Mark Bresciano. Cross da sinistra di Cavanda, pasticcio difensivo della retroguardia iraniana ed inserimento sotto porta dell'australiano che fissava il risultato finale sull'1-1.

Fonte: Ansa e Corriere dello Sport


Il tecnico della Lazio, Edy Reja, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro l'Iran, finita per 1-1 grazie alla rete di Bresciano, dove ha parlato pure di mercato oltre agli aspetti tecnici della gara, che comunque non hanno lasciato scontento l'ex Napoli. Reja spera di ottenere brillantezza nei prossimi giorni e recuperare qualche elemento che ancora si deve aggregare al gruppo, ma il tecnico è rimasto positivamente impressionato da Mark Bresciano, così come Pablo Pintos, che però per Reja non è ancora pronto. L'amarezza arriva parlando del mancato acquito di Robert Acquafresca: "So che ieri c’era stato un incontro e sembrava una cosa fatta, ma ancora non è chiusa. Le trattative proseguono, io però non agisco direttamente".


Da Eurosport:

E' finito sul punteggio di 1-1 il test amichevole tra Lazio e Iran, disputato ad Auronzo di Cadore. La squadra di Reja non è apparsa particolarmente brillante, ma ha pagato una formazione più avanti nella preparazione e, comunque, nel secondo tempo è riuscita a creare buone occasioni e meritare il risultato di parità. I biancocelesti soffrono nel primo tempo e vanno sotto dopo appena 13 minuti: Khalatbari approfitta dell'errore della coppia Stendardo-Radu e batte Berni con un bel diagonale. La Lazio non riesce a reagire, anzi, rischia in più occasioni di subire il raddoppio iraniano, ma il portiere biancoceleste salva il risultato. Gli uomini di Reja crescono nella ripresa, grazie anche alla girandola di cambi che fa entrare giocatori più riposati. Ci provano prima Cribari e poi Zarate, prima del pareggio firmato dal neo acquisto Mark Bresciano. L'australiano approfitta di un'azione confusa e trova il tocco decisivo sotto porta. Non accade più nulla, fino al triplice fischio.