Giovedì 22 luglio 2010 - Auronzo, stadio Rodolfo Zandegiacomo Lazio-Feltrese 5-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

22 luglio 2010 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole

LAZIO: Bizzarri (60' Berardi), Diakitè (60' Biava), Cribari (60' Stendardo), Zauri (60' Radu), Cavanda (60' Pintos), Perpetuini (60' Gonzalez), Matuzalem (60' Ledesma), Scaloni (60' Del Nero), Lichtsteiner (60' Brocchi), Bresciano (60' Mauri), Kozak (46' Zarate). Allenatore: Reja.

FELTRESE: Sgrò (46' Doro), Polloni (46' Fin), Simeoni (28' Crestani), Rezai, Bellot (46' Giazzon), Pozzobon (46' Piaz, 82' D.Maccagnan), Simonato (46' Curto, 78' Venturin), Soppelsa (46' Baldi), Krunic (46' Vettoretto), Del Din (46' Tormen), Zanatta (46' Gelisio, 82' F.Maccagnan). Allenatore: Baldi.

Arbitro: Sig. Matteo Milani (Verona) - Assistenti Sigg. Donato Bruno e Ivan Mucciniatto (Schio).

Marcatori: 26' Kozak, 31' Kozak, 61' Del Nero, 63' Del Nero, 64' Zarate.

Note:

Spettatori: n.d.

La formazione iniziale dei biancocelesti
Un'altra foto della formazione laziale
Le formazioni unite per la foto ricordo
I biancocelesti al centro del campo
Stephan Lichtsteiner in una fase della gara

L'Ansa riporta: La Lazio ha battuto 5-0 (2-0) la Feltrese in un'amichevole giocata ad Auronzo di Cadore.

Doppiette di Kozak e Del Nero, gol di Zarate. Ed è la prima rete dell'argentino la notizia migliore per il tecnico Edy Reja al termine della terza uscita stagionale dei biancocelesti. Ancora una volta in evidenza il giovane attaccante Kozak, autore degli unici due gol del primo tempo. Nella ripresa, dopo gli 11 cambi, doppietta per Del Nero e poi il primo sigillo nei test precampionato di Zarate.


Il Messaggero così racconta la gara:

Primo gol di Zarate. In gran spolvero Kozak. La Lazio rifila cinque reti alla Feltrese, formazione veneta d'Eccellenza, nella terza amichevole del ritiro estivo. La seconda in due giorni dopo quella con l'Iran. In rete sono andati due volte Kozak e Del Nero e per la prima volta fino ad ora Zarate. L'inizio della gara, a parte la piacevole sorpresa di rivedere Zauri con la fascia di capitano, non è stato scoppiettante. La formazione biancoceleste per venti minuti buoni non ha messo in difficoltà l'avversario, effettuando pochi tiri verso la porta. Le reti del giovane Kozak (apparso ancora un po' in ritardo ma sempre puntuale con il gol) in appena sei minuti. La prima al 26' da puro centravanti (entra in area, resiste ad una carica e con un pallonetto beffa il portiere), la seconda al 32' (bell'azione di Cavanda sulla fascia che serve al centro e da due passi il ceco mette in rete). Buone le prove di Matuzalem in cabina di regia e di Bresciano. Nella ripresa Del Nero realizza una doppietta: 18' della ripresa (gol dal limite dell'area), al 20' una botta sotto la traversa. Dopo un minuto il gol di Zarate che in velocità entra in area, supera il portiere e insacca senza problemi.


Dal Corriere dello Sport:

La Lazio ha battuto 5-0 (2-0) la Feltrese in un amichevole giocata ad Auronzo di Cadore. Il primo gol stagionale di Mauro Zarate. È forse questa la notizia migliore per il tecnico della Lazio, Edy Reja, al termine della terza uscita stagionale dei biancocelesti contro la Feltrese, formazione che milita nel campionato d'Eccellenza. Ancora una volta in evidenza il giovane attaccante Kozak, autore degli unici due gol del primo tempo. Nella ripresa, dopo la girandola di cambi, ben 11, doppietta per Del Nero e poi il primo sigillo nei test precampionato di Zarate. Confermata la staffetta Matuzalem-Ledesma, mentre c'è da registrare il rientrato allarme sulle condizioni di Rocchi, uscito anzitempo ieri contro l'Iran per un risentimento muscolare. L'ecografia ha escluso lesioni e tra due giorni il capitano tornerà ad allenarsi con i compagni. Prosegue il graduale recupero di Floccari che stamattina si è allenato col gruppo.


Un altro articolo tratto dalla rete:


Terza amichevole precampionato per la Lazio di Edy Reja. La formazione biancoceleste si è imposta ad Auronzo di Cadore per 5-0 sulla Feltrese (Eccellenza) grazie alle doppiette di Kozak e Del Nero e al gol finale di Mauro Zarate. Primo tempo un po' noioso con poche reali occasioni, mentre nella ripresa, nonostante i pesanti carichi di lavoro, i biancocelesti sono andati meglio. Intanto a margine dell'incontro Cristian Brocchi ha parlato del rifiuto di Robert Acquafresca di venire alla Lazio: "La decisione di Acquafresca non è da condannare - ha detto l'ex centrocampista del Milan. - È una scelta comprensibile perché sapeva che venendo qui avrebbe avuto davanti attaccanti del calibro di Floccari, Rocchi e Zarate".