Mercoledì 2 novembre 1966 - Palestrina, stadio Comunale - Palestrina-Lazio 1-7

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

2 novembre 1966 - Amichevole 1966/67

PALESTRINA: Pulcini, Fratoni (Dal Moro), Mannocci Jr., De Angelis, Ferretti, Pugliatti, De Domenico, Giovagnoli, Libianchi, Montagnoli, Vannini (Corine). All. Giovanardi.

LAZIO: Cei, Masiello (Marchetti), Castelletti, Carosi (Di Pucchio), Pagni, Anzuini (Marchesi), Bagatti, Burlando, D'Amato (Morrone), Marchesi (Dolso), Morrone (Mari). All. Mannocci.

Arbitro: Sbardella (Roma).

Marcatori: 15’ Bagatti, 26’ Bagatti, 46' Di Pucchio, 54' Mari, 56' Bagatti, 65' Mari, 78' Bagatti, 87' Montagnoli (rig).

E' Romano Bagatti il protagonista, nel bene e nel male, di questa amichevole a Palestrina. L'ala mette a segno 4 reti dimostrando di essere in gran forma, ma proprio allo scadere lamenta una distorsione che mette in allarme Mannocci e lo staff sanitario biancoceleste. I primi due goal di Bagatti, al 15' e al 26', entrambi di rapina. Poi nella ripresa va a segno prima Di Pucchio con un secco diagonale rasoterra e quindi Mari ribatte in rete una corta respinta del portiere. La quinta rete porta la firma ancora di Bagatti che insacca con un dosato rasoterra. Quindi Mari mette dentro con un bel tiro in corsa e Bagatti chiude il suo show sfruttando un astuto suggerimento di Burlando. A tre minuti dal termine il goal della bandiera per Palestrina. Fallo di mano di Castelletti e rigore convertito da Montagnoli.





Torna ad inizio pagina