Domenica 19 novembre 1922 - Roma, Campo dell'Olmo - Juventus Audax-Lazio 2-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno successivo

19 novembre 1922 - Campionato Nazionale Divisione Sud Girone Laziale - I giornata

LAZIO: Agazzani, Saraceni (I), Dosio, Faccani, Parboni, Orazi (I), Fraschetti, Filippi, Bernardini, Maneschi, Regazzoni.

JUVENTUS AUDAX: Ziroli, Benincasa, Zannelli, Lugari (II), Lubin (II), Berti (I), Guidotti, Nunzi, Pedrelli II, Drizzi, Fanti.

Arbitro: sig. Tomassini di Roma.

Marcatori: nel primo tempo 7' Nunzi, 14' Filippi, 23' Filippi, 38' Drizzi; nel secondo tempo 32' Maneschi.

Note:

Spettatori:

Da "Il Messaggero" del 19 novembre 1922
Da "Il Messaggero" del 19 novembre 1922
Lcria221.jpg
Lcria222.jpg
Lcria223.jpg
La cronaca de "La Gazzetta dello Sport" del 20 novembre 1922

Da "Il Messaggero" del 19 novembre 1922:

Altra importante partita è quella che si giuocherà sul campo della Farnesina, all'Olmo, tra la Lazio e la Juventus Audax che in quest'ultimo periodo degli allenamenti, secondo le voci che corrono, non ha tanto brillato. Ma i bianco-neri, indomiti e valorosi nel tempo stesso, favoriti dal loro terreno, sapranno oggi giuocare una partita brillante e accanita, e vorranno ad ogni costo rettificare le maldicenze che sono state dette sul loro valore. Ed essi lotterano per vincere contro la poderosa amalgama che la Lazio con pazienza infinita è riuscita a concretare dopo anni di studio, di prove e controprove. Gli juventini sono degli improvvisatori per eccellenza, e spesso hanno avuto la mano, o il piede, felice. Tutti gli anni, immancabilmente, o all'inizio, o nel corso del campionato, capitano in crisi. Non vuol dire; ad ogni distacco è pronto l'inseguimento, a serie di vittorie non di rado strabilianti. Oggi constateremo ancora una volta, de visu, quel che gli juventini sapranno fare opposti alla certamente preponderante di uomini e di inquadratura avversaria biancoceleste.




Turno successivo >> Torna alla Stagione Torna ad inizio pagina