Il Ritiro 2010

Da LazioWiki.

Giocatori si rinfrescano nel lago di Auronzo
Allenamenti nella seconda fase della preparazione a Fiuggi (FR)

Torna alla stagione

Confermata anche per quest'anno la sede del ritiro estivo ad Auronzo di Cadore dove la Lazio ha già preparato le due stagioni precedenti. Partenza l'11 luglio e ritorno il 30 luglio. L'allenatore Edoardo Reja porta 29 giocatori in ritiro, assenti coloro che hanno giocato la Coppa del Mondo. Comunque l'allenatore si trova una rosa ancora da smaltire e da completare con la campagna acquisti. I primi due giorni sono all'insegna del caldo soffocante nel ritiro ed i giocatori non trovano di meglio che rinfrescarsi nel vicino lago. Reja detta anche le regole di disciplina molto rigide (ritardi multati di 50 € al minuto; divieto di cellulari accesi sul pullman e a tavola e divieto di alzarsi da quest'ultima senza il permesso del mister). Prime sedute di allenamento per sciogliere i muscoli e carichi di lavoro molto pesanti contraddistinguono il ritorno al lavoro della squadra.

La preparazione alla nuova stagione agonistica, dopo tre giorni di riposo dalla conclusione del ritiro ad Auronzo di Cadore, prosegue a Fiuggi, in provincia di Frosinone, a partire dal 3 e fino al 14 agosto. Nella località termale i calciatori convocati dal tecnico Edy Reja sono i seguenti:

Berni, Biava, Bizzarri, Bresciano, Brocchi, Correa, Cribari, Del Nero, Diakite, Dias, Firmani, Foggia, Floccari, Garrido, Gonzalez, Kozak, Ledesma, Lichtsteiner, Matuzalem, Mauri, Muslera, Perpetuini, Pintos, Radu, Rocchi, Scaloni, Stendardo, Zarate, Zauri.