Domenica 10 luglio 2022 - Auronzo di Cadore, stadio Rodolfo Zandegiacomo - Auronzo-Lazio 0-21

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole successiva

10 luglio 2022 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole - inizio ore 18.00


AURONZO: Zambelli Alessio, Carnio, M. Zandegiacomo, Pais, Lauro, De Mario, Babu, Caviola, Cella, Marta, Salzano. Subentrati: Pomarè, S. Zandegiacomo, Vecelio, Zambelli Alessandro, Morona, Pedicini, Aron, Bianchi, Macchietto, El Mazouri, Di Stasi. Allenatore: De Mario.

LAZIO: Adamonis (46' Alia, 70' Furlanetto), Lazzari (46' Floriani Mussolini), Hysaj (46' Casale), Patric (46' Ruggeri, 67' Adeagbo), Marusic (46' Marinacci), Luis Alberto (46' Akpa Akpro), Cataldi (46' Bertini, 67' Marcos Antonio), Basic (46' Kiyine), Pedro (46' Romero), Cancellieri (46' Felipe Anderson), Zaccagni (46' Moro). A disposizione: Radu, Kamenovic, Acerbi, Coulibaly, Immobile. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Sig. Santarossa (Pordenone) - Assistenti Sigg. Munitello e Mamouni.

Marcatori: 4' Basic, 5' Luis Alberto, 6' Cancellieri, 8' Luis Alberto, 11' Cancellieri, 16' De Mario (aut), 27' Pedro, 31' Basic, 41' Pedro, 49' Felipe Anderson, 54' Romero, 58' Felipe Anderson, 63' Felipe Anderson, 64' Felipe Anderson, 68' Moro, 73' Akpa Akpro, 76' Kiyine, 78' Romero, 84' Moro, 86' Kiyine, 90' Akpa Akpro.

Note: Il bilancio totale delle marcature sale a 167 gol fatti e 0 subiti nei 13 incontri disputati con l'Auronzo.

Spettatori: 800 circa.


Luis Alberto
Foto Getty Images
Pedro
Foto Getty Images
Mattia Zaccagni
Foto Getty Images
Matteo Cancellieri
Foto Getty Images
Luka Romero
Foto Getty Images
Jean Daniel Akpa Akpro
Foto Getty Images
Felipe Anderson
Foto Getty Images
Marcos Antonio
Foto Getty Images
Sofian Kiyine
Foto Getty Images
Romano Floriani Mussolini
Foto Getty Images

► Il Corriere dello Sport titola: "Il test. Ventuno gol all'Auronzo. Cancellieri ha convinto".

Prosegue il quotidiano sportivo romano: Ventuno gol ai dilettanti dell’Auronzo, terza categoria veneta. Nove all’intervallo, altri dodici nella ripresa. Galoppo divertente. Ritmo, intensità, predisposizione al palleggio con uno o due tocchi. Sarri ha gradito, era soddisfatto dell’ordine tattico, della compattezza e delle distanze, decisive per controllare il gioco. Cancellieri, impiegato come vice Immobile, ha convinto.


Il Messaggero titola: "21-0 all’Auronzo, Cancellieri show".

Prosegue il quotidiano romano: Goleada (21-0) della Lazio, davanti a 800 spettatori, nel primo test contro l’Auronzo, squadra di terza categoria. Dopo una manciata di minuti, Cataldi fa tremare la traversa. Basic battezza subito l’esordio con un rasoterra, Luis Alberto con una doppietta. Cancellieri si presenta con una cannonata mancina all’incrocio da 20 metri di distanza; quindi dialoga con Basic e piazza ancora. Infine, con una rovesciata spacca la traversa e provoca l’autogol di De Mario, manda Pedro in gol all’angolino, e prende un altro palo in sforbiciata. Anche Basic fa il bis sotto la traversa e si conferma una delle note più liete di questa prima parte di preparazione estiva. Pedro centra anche il 9-0, è già la solita trottola: "Dopo un anno di Sarri questa squadra è pronta al salto di qualità. Quest’anno l’obiettivo è la Champions e io voglio vincere qualcosa in Italia". Nella ripresa prime prove di Casale (una roccia a destra e sinistra) in difesa. Felipe si muove bene da "falso nove" e trova il poker. Ai suoi lati le doppiette di Luka Romero (stupenda una rete nel sette) e Raul Moro, ma anche quelle di Kiyine e Akpa in mediana. Esordio diligente pure per Marcos Antonio in regia.


Il Tempo titola: "Amichevole. Ventuno gol, poker di Felipe Anderson. Esordio di Casale e Marcos Antonio. Applausi per Milinkovic. Prima goleada, incanta Cancellieri.

Prosegue il quotidiano romano: È arrivato anche il Sergente. Dopo aver svolto le visite mediche in una struttura privata della Capitale, nel pomeriggio Milinkovic ha raggiunto l'albergo che ospita la Lazio in Veneto. Al suo arrivo i tifosi lo hanno invitato a restare con decine di cori, lui per tutta risposta ha alzato il pollice e sfoderato un sorriso smagliante. Intanto ieri è andata in scena la prima amichevole stagionale della squadra di Sarri. Una vera e propria goleada contro l'Auronzo Calcio, club che milita in terza categoria. Il risultato f‌inale è stato di 21-0, record da quando i biancocelesti svolgono il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Ottima prestazione del neo acquisto Cancellieri, autore di una doppietta. L'ex Verona è partito con i titolari e si è mosso da centravanti, in sostituzione dell'acciaccato Immobile (la caviglia non è al meglio). Nella ripresa invece in quella posizione è stato schierato Felipe Anderson, che ha siglato un poker. Test utile anche per vedere i primi scampoli di partita di Marcos Antonio e Nicolò Casale.


La Gazzetta dello Sport titola: "Poker di Anderson. Piace Cancellieri centravanti.

Continua la "rosea": Indicazioni positive per Maurizio Sarri dalla goleada (21-0 con l’Auronzo) nella prima amichevole della Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. Out Immobile (affaticamento alla caviglia infortunata nel finale della stagione scorsa) il tecnico ha spostato Matteo Cancellieri al centro della prima linea. E l’esterno ex Verona ha convinto non solo per le due reti realizzate, mostrando di poter anche svolgere il ruolo di vice Immobile. Un segnale pure per il mercato. Mattatore Felipe Anderson, autore di 4 reti nella ripresa quando sono stati utilizzati gli altri rinforzi, Casale e Marcos Antonio. Doppiette anche per Luis Alberto, Basic, Pedro, Romero, Moro, Akpa Akpro e Kiyine. È arrivato in ritiro Milinkovic: subito in campo ad allenarsi.




Amichevole successiva >> Torna alla Stagione Torna ad inizio pagina