Il Ritiro 2021

Da LazioWiki.

Stagione

Il raduno è in programma ad Auronzo di Cadore (BL) dal 10 luglio al 28 luglio e a Marienfeld (Germania) dal 2 agosto al 7 agosto.

Portieri: 31 Adamonis, 71 Alia, 25 Reina, 1 Strakosha.

Difensori: 24 Durmisi, 96 Fares, 23 Hysaj, 29 Lazzari, 3 Luiz Felipe, 77 Marusic, 4 Patric, 26 Radu, 19 Vavro.

Centrocampisti: 8 Akpa Akpro, Bertini, 32 Cataldi, 5 Escalante, 22 Jony, 6 Leiva, 21 Milinković Savić, 45 Shehu, Troise.

Attaccanti: 14 Adekanye, 20 Caicedo, 27 Raul Moro, 94 Muriqi.

Assente Luis Alberto che non ha risposto alla convocazione, mentre il nuovo acquisto Kamenovic per problemi burocratici raggiunge il ritiro nella notte del 12 luglio.

Il 14 luglio arriva in ritiro il neo acquisto Felipe Anderson e, in serata, con una settimana di ritardo, si aggiunge al gruppo anche Luis Alberto. Il 16 luglio lascia il ritiro il giovane Troise.

Il 20 luglio arrivano in ritiro il neo acquisto Luka Romero e Maistro, uno dei giocatori sotto contratto rientrato dal prestito alla Salernitana. Lascia il ritiro il portiere Alia, che passa in prestito al Monterosi, neo-promosso in serie C. Il giorno successivo raggiunge Auronzo il brasiliano André Anderson, anch'egli reduce dal prestito alla Salernitana.

Non sono presenti ad Auronzo i giocatori reduci dagli Europei e dalla Coppa America, ovvero Immobile, Acerbi e Correa e gli altri giocatori sotto contratto rientrati dai prestiti o fuori quota della Primavera: Rossi, Falbo, Palombi (poi ceduto all'Alessandria), Dziczek, Gondo, Cicerelli, Casasola, Lombardi, Lukaku, Jorge Silva, Kiyine, Djavan Anderson, Armini, Furlanetto, Ndreka, A. Marino e Cerbara.

Il 28 luglio, dopo l'amichevole con il Padova, la squadra torna a Roma e i giocatori vengono messi in libertà per due giorni. Il 31 luglio il gruppo si raduna a Formello dove si allena per due giorni, in attesa della partenza per Marienfeld, prevista per il successivo 2 agosto. Sono presenti anche Immobile, Acerbi e Correa, dopo il periodo di riposo concesso a conclusione dei rispettivi impegni con le nazionali.

Il 2 agosto la partenza per Marienfeld, con il gruppo di calciatori ridotto a 27 unità:

Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Luiz Felipe, Vavro;

Centrocampisti: Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic;

Attaccanti: Caicedo, Correa, Felipe Anderson, Immobile, Jony, Muriqi, Raul Moro, Romero.

Sotto la guida di Stefano Avincola, restano ad allenarsi a Formello, Adekanye, Durmisi, Fares e Maistro, unitamente agli altri fuori rosa, già esclusi dal ritiro di Auronzo, Lukaku, Armini (poi ceduto al Piacenza), Falbo, Casasola (poi ceduto al Frosinone), Dziczek, Kiyine (poi ceduto al Venezia), Djavan Anderson (poi ceduto al Cosenza), Cicerelli (poi ceduto al Frosinone), Lombardi, Rossi, Palombi (poi ceduto all'Alessandria), Gondo (poi svincolato). Mentre Bertini e Shehu sono stati aggregati alla Primavera, in ritiro a Celleno (VT).










Stagione Torna ad inizio pagina