Il Ritiro 2016


Una veduta panoramica di Auronzo di Cadore (BL)
Un momento della partenza dei calciatori biancocelesti per il ritiro di Auronzo di Cadore
Foto Ansa
Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi
Foto Ansa

Stagione

La preparazione alla stagione calcistica 2016/17 si svolge anche quest'anno in varie fasi.

Tratto dal sito web ufficiale della S.S. Lazio il comunicato diramato in data 28 giugno 2016 in riferimento al ritiro della corrente stagione calcistica:

Si rendono note agli organi di informazione ed ai tifosi biancocelesti le indicazioni organizzative e logistiche riferite alla prossima stagione sportiva 2016/2017. La squadra si radunerà a Formello il giorno 5 luglio p.v. per l'espletamento delle visite mediche e dei test fisico atletici e il 10 luglio viaggerà alla volta di Auronzo di Cadore dove l'arrivo è previsto per orario di cena. Il ritiro si concluderà il 23 luglio 2016. La società, a breve, renderà pubbliche le date e gli orari delle amichevoli ufficiali nonché degli allenamenti in cui sarà possibile seguire la squadra. La stampa, in occasione delle sedute chiuse al pubblico, potrà accedere all'interno dell'impianto solamente per i primi 15 minuti. Nel periodo compreso tra il 5 e il 13 agosto la squadra rimarrà in ritiro presso l'hotel Klosterpforte di Marienfeld (GER). Le sedute di allenamento in questo periodo saranno svolte a porte chiuse.

Questo l'elenco delle amichevoli internazionali in programma:

- 31/07/2016: Brighton vs Lazio;

- 06/08/2016: Werder Brema vs Lazio;

- 13/08/2016: Borussia Mönchengladbach vs Lazio.


I convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore:


Note:



I convocati per il ritiro di Marienfeld:

Note:

  • Cataldi e Strakosha si aggregheranno al gruppo dopo gli impegnati con le rispettive Nazionali. Per far fronte agli infortuni degli esterni difensivi, il 9 agosto viene richiamato in ritiro Germoni. Nella notte tra il 9 e 10 agosto giunge in ritiro anche il nuovo acquisto Leitner.




Stagione Torna ad inizio pagina