Domenica 18 ottobre 2015 - Roma, Pala Gems - Lazio Calcio a 5-Lazio 2-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

18 Ottobre 2015 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – Serie A Elite – Girone B - III giornata – ore 15:00

LAZIO CALCIO A 5: Cariani, Pomposelli, Barca, Benvenuto, Agnello, Azevedo, Maione, Iannucci, D'Angelo, Amici, Vecchione, Argento. Allenatore: Massimiliano Mannino.

LAZIO: Menichelli, Mercuri, Lisi, Presto, Siclari, Lucileia, Violi, Brandolini, Corio, Collalti, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

Arbitri: Sig. Zannola (1°), Sig. Filippini (2°), Sig. D’Amore (crono).

Marcatori: 12'43" Siclari (L), 19'08" Pomposelli (LCA5) (tiro libero), 23'03" Lucileia (L), 25'03" Amici (LCA5), 38'58" Lucileia (L).

Note: Ammonite Presto (L) al 27'15", Pomposelli (LCA5) al 27'45" e Azevedo (LCA5) 30'10". Indisponibile Agostina Chiesa (L) a causa del transfer non ancora arrivato. Ammenda di 80,00 Euro alla S.S. Lazio Calcio a 5 per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.


C5 Live Magazine del 15/10/2015
C5 Live Magazine del 15/10/2015
Corrsport del 19/10/2015
C5 Live Magazine del 22/10/2015
La stretta di mano tra Capitani
L'entrata di Ramos
L'inizio dell'incontro
Lucileia imposta fin dalla difesa
"Orgogliosi" sbandieratori all'opera
Le biancocelesti in contropiede
Un bandierone goliardico
Un'impostazione di Marcella
Un'azione di gioco
Un'altra azione di gioco
La Lazio Calcio a 5 imposta
Saluto tra biancocelesti a fine gara
L'abbraccio virtuale con i tifosi
Lo strano tabellone con il 2-3 finale

Dal Sito www.sslazio.org (14 Ottobre 2015): Derby inedito: Lazio contro Lazio domenica prossima, al Palagems, nel futsal delle Serie A Elite. Ovvero la Lazio del Presidente Piersigilli contro la Lazio del Presidente Chilelli, numero uno pure della formazione maschile. Stracittadina – a complete tinte bianche e celesti – complicata e scivolosa per entrambe le contendenti. Ma la Lazio conta l’attuale capocannoniere del campionato, Giulia Lisi e, con la forza dei fatti, pare partire in posizione di vantaggio. Sei gol realizzati nelle prime due gare di campionato, una macchina perfetta, una intesa lievitata sul fronte offensivo con Presto e Lucileia, in attesa del ritorno in campo pure della Chiesa. Chi pensava che l’inserimento della Lisi nella nostra formazione risultasse piu’ complicato per via del suo passato nell’Olimpus (di cui era assoluta primattrice) è rimasto deluso. La Lisi si è perfettamente integrata, in campo e fuori. Merito anche, forse, del coach Lelli – suo allenatore all’Olgiata – che, una volta apposta la firma sul contratto che l’avrebbe legato alla Lazio, ha chiesto espressamente alla dirigenza biancoceleste il suo arrivo. Che, a conti fatti, sta risultando strabiliante, con prestazioni davvero sopra le righe. Chi temere della Lazio di Chilelli? Azevedo, Pomposelli. Ma la Lazio, con questa Lisi e il resto dell’orchestra, aspetta il derby per vincere e per volare. G.Bic.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (16 Ottobre 2015): Domenica, la Lazio sfida... la Lazio. La Lazio sfida….la Lazio. No, non è un errore, tranquilli. Da quest’anno infatti con l’assenso della FIGC l’ex squadra de L’Acquedotto del presidente Chilelli ha preso la denominazione della S.S. Lazio c5. Domenica, quindi, con inizio ore 15.00 al PalaGems di Tor di Quinto (via del Baiardo) Lucileia e compagne affronteranno l’altra squadra biancoceleste di Roma. Non sarà un derby, precisiamolo, ma solo una gara tra le due Lazio della Serie A Elite. Un big match per i tre punti in palio e per il valore delle giocatrici in campo: da una parte come detto Lucileia, Violi, Siclari, Presto e Lisi a oggi capocannoniere del Girone B (per citarne alcune); dall’altra Pomposelli, Argento, Azevedo. La Lazio C5 Femminile per allungare il passo considerando i sei punti già messi in cascina, la squadra di Chilelli per rimettersi al passo con le altre dopo la sconfitta con il Real Statte e la vittoria, importante, in casa dell’Olimpus.

L’approccio mentale alla gara, come sempre, sarà determinante, come ha spiegato il mister biancoceleste Roberto Lelli: “Sono contento della mentalità che stanno avendo le mie ragazze. Nelle due partite che abbiamo giocato sono andate molto bene la fase difensiva e l’approccio alla gara. Domenica affrontiamo una squadra che si è rinforzata molto e che ha fatto un mercato importante mentre noi ci siamo ridimensionati rispetto agli ultimi due anni. Loro vengono da una vittoria importante fuori casa mentre per noi è il primo test “vero” ma per ora sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere in campo. Il primo obiettivo era far tornare le ragazze a divertirsi e di certo lo abbiamo raggiunto, per questo la squadra è serena e affronterà questa gara come tutte le altre, senza pressioni ma solo con la giusta concentrazione”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (18 Ottobre 2015): Cuore e coraggio, la Lazio espugna il palagems. La Lazio C5 Femminile batte la Lazio di Mannino per 3-2 in Zona Cesarini. Una gara combattutissima fino al 39' quando poi Lucileia segnava il gol vittoria. Colpo su colpo per, appunto, quaranta minuti con continui rovesci di campo ma, forse, ha vinto la squadra che ha avuto più coraggio e più voglia di portarsela a casa, questa gara tra Lazio. Fatto sta che la Lazio oggi più che mai di Lucileia, non ancora al 100%, ha dimostrato di essere gruppo e squadra aiutandosi in ogni momento e reagendo anche nei momenti di difficoltà. Una grande prova di Violi, una grande prova di squadra, una grande Lazio, nel primo vero big match stagionale. La cronaca: squadre tese e “tirate” fino al dodicesimo del primo tempo con i portieri, Cacciola da una parte e Vecchione dall’altra, mai davvero impegnati. Poi, il lampo di Siclari che portava in vantaggio la squadra di Lelli. Prima della chiusura della prima frazione, sesto fallo Lazio e tiro libero per le padrone di casa che pareggiavano i conti. Nella ripresa ancora Lazio, ancora in vantaggio stavolta con Lucileia che di sinistro batteva Vecchione con un tiro sotto le gambe. Nuovo vantaggio che, però, durava poco. Dopo neanche due minuti, infatti, dormita generale della difesa biancoceleste e Amici lesta sul secondo palo a insaccare su passaggio preciso di Pomposelli. Da una parte Siclari, dall’altra Maione provavano a trovare il gol vittoria ma senza successo. Così a un minuto dalla fine ci pensava Lucileia a mettere in rete su passaggio di Lisi per la gioia degli "Orgogliosi" e di tutti i tifosi in tribuna. Nell’ultimo minuto di gara Mannino provava a giocarsi la carta del portiere di movimento ma senza troppi patemi d’animo la Lazio C5 Femminile chiudeva al meglio gli spazi. Il prossimo incontro sarà domenica prossima a Fiano Romano contro il Locri.

Marcella Violi: “Oggi ha vinto il gruppo, la squadra e tutte noi giocatrici. Abbiamo messo il cuore e si è visto perché ci tenevamo a vincere questa partita. Siamo arrivate qui senza pressioni solo con la voglia di fare bene. Ci tenevamo a dimostrare che siamo noi la vera Lazio e stiamo continuando a dimostrarlo giorno dopo giorno, anno dopo anno. Questa squadra può arrivare lontano, dobbiamo solo continuare a lavorare bene e con intensità, non siamo meno di nessun’altro, noi siamo la Lazio”.


Dal Sito www.sodaliziolazio.com (19 Ottobre 2015): La SS Lazio C5 Femminile passa al PalaGems. Ieri la SS Lazio C5 Femminile ha giocato e vinto al PalaGems contro la squadra dell’ex-Acquedotto. E’ stata una partita tirata e combattuta, in cui le ragazze biancocelesti, fin dai primi minuti di gioco, hanno fatto capire a tutti i presenti che erano arrivate … per vincere! Da un lato c’era da vendicare la sconfitta subita in amichevole questa estate, seppure con una squadra fortemente rimaneggiata e dall’altra si giocava contro una compagine accreditata, dagli addetti ai lavori, come una delle migliori del massimo campionato. Insomma era il primo vero banco di prova stagionale. Fin dai primi minuti di gioco si è capito che sarebbe stata una partita equilibrata. Le ragazze di Mister Lelli concentrate e determinate ribattevano colpo su colpo alle loro agguerrite avversarie. Dopo dodici minuti erano le biancocelesti a passare in vantaggio. Grazie alle due migliori in campo, le veterane, le bandiere in campo, che propiziavano la rete del vantaggio: l’azione partiva dai piedi di Marcella Violi che recuperava palla, avanzava come un bolide di formula uno sulla corsia sinistra e passava a Lucileia, tocco di prima verso l’accorrente Siclari, tiro di prima intenzione e palla nel sacco. Abbracci in campo e sugli spalti. Le avversarie però non stavano certo a guardare, anzi cercavano in tutti i modi di riequilibrare le sorti della contesa, ma sulla loro strada trovavano il portiere biancoceleste Martina Cacciola. Fisico snello, sguardo timido ma coraggio da vendere. Campionessa d’Italia con la Reggina, con la SS Lazio, nella passata stagione aveva giocato poco, la ricordo in tribuna a tifare per le sue compagne e ad incitare Ana Catarina in occasione della roulette dei rigori contro le ferelle di Terni: tifosa tra i tifosi. Quest’anno arriva la grande occasione, potersi giocare la maglia da titolare. Ieri era il giorno giusto, la partita più attesa. Martina si è fatta trovare pronta. Maglia gialla e sguardo fisso sul campo, come a dire: “tranquille qui ci sono io!”. Nel primo tempo grandi interventi, su tutti un salvataggio di piede sulla scatenata argentina Alejandra Argento. Allo scadere deve capitolare solo su tiro libero. Nella ripresa la solita implacabile Lucileia, riportava in vantaggio le biancocelesti, ma passavano due soli minuti e le padrone di casa trovavano il momentaneo 2-2. Nelle concitate fasi finali della partita, quando i minuti erano lenti e importanti come non mai, la numero 11 Maione, scagliava un bolide dalla distanza, ma si vedeva quella maglia gialla gettarsi in tuffo alla sua destra, le dita protese intercettare quella sfera maligna. Palla in angolo ed un urlo strozzato in gola: Martina ci era arrivata ancora, aveva salvato il risultato. A questo punto Lucileia, dopo un assist preciso di Lisi, metteva la parola fine a questa partita tanto attesa. 2-3 e tutti a casa. Le biancocelesti sono a punteggio pieno, grazie alle invincibili Lucileia e Marcella Violi e a quel portiere coraggioso in maglia gialla. Daje Martina!. Giorgio Acerbis.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio Calcio a 5 (18 Ottobre 2015): Nel derby con la Lazio C5 Femminile, la S.S. Lazio viene battuta 2-3 fra le mura amiche del PalaGems. Non basta il gol su tiro libero di Pomposelli e la rete di Amici: a fare la differenza i gol di Siclari e Lucileia. Primo tempo. Partita molto equilibrata sin dalle prime battute di gioco. Le squadre in campo si equivalgono, sia nelle occasioni, sia nel possesso palla. Il primo punto esclamativo del match lo mette Siclari: la giocatrice calabrese riceve l’appoggio di Lucileia e batte Vecchione con un destro preciso sul primo palo. La Lazio non è brillante in avanti e nonostante tanta buona volontà non riesce a pervenire al pareggio. L’1-1, però, matura a 50" dall’intervallo, quando Pomposelli trasforma il tiro libero segnalato dagli arbitri per il tocco di mano di Presto. Secondo tempo. Nella ripresa ci si attende una Lazio diversa, ma sono ancora le ospiti ad andare a segno: la doccia gelata porta la firma di Lucileia che si gira sul piede perno, supera Benvenuto e di mancino batte Vecchione per il 2-1 al terzo minuto. Centoventi secondi dopo, però, Amici riporta in equilibrio l’incontro, chiudendo sul secondo palo e non dando scampo a Cacciola. Il 2-2 resiste fino ad un minuto dalla fine, quando una giocata in banda di Lisi crea lo spazio per Lucileia che, da dentro l’area di rigore non si fa pregare e insacca il definitivo 3-2 a 50" dalla sirena.




La foto della tribunetta del Pala Gems
C5F 18ott2015o.jpg
La bella coreografia degli "Orgogliosi" al Pala Gems



Torna ad inizio pagina